Intanto apre “ora stellata”


Si chiamerà “ora stellata” il blog che ho aperto per discutere con i miei concittadini su questioni legate alla cultura e alla comunicazione. L’indirizzo è http://orastellata.blogspot.com.
Purtroppo sono ancora pochi gli amministratori che usano lo strumento del blog. Spero di lanciare una moda. Spesso i cittadini non hanno neppure idea che esista un assessore alla cultura al quale possono mandare proposte, sicuri che saranno attentamente valutate.
Vorrei invertire questa tendenza e fare in modo che le proposte culturali del mio comune siano davvero per tutti i cittadini!!!!!!!
E questa è la poesia di Garcia Lorca dalla quale ho tratto il nome del blog.

Il rotondo silenzio della notte
sul pentagramma dell’infinito.

Esco nudo per la strada,
gonfio di versi
perduti.
Il nero, forato
dal canto del grillo,
ha questo fuoco fatuo,
morto,
del suono.
Questa luce musicale
che percepisce lo spirito.

Gli scheletri di mille farfalle
dormono nel mio recinto.

C’è una giovinezza di brezze impazzite
sopra il fiume.

Rispondi

