“Sicilia, isola a colori”


La campagna di comunicazione “Sicilia, isola a colori” della Regione Siciliana ha vinto il premio speciale assegnato nell’ambito degli Oscar del turismo italiano, i Bit Tourism Award 2008, quale migliore campagna pubblicitaria italiana del 2007 a mezzo stampa dedicata al turismo. Il riconoscimento nazionale, alla seconda edizione, è promosso da Expocts-Fiera Milano in collaborazione con “Panorama Travel”.

A giudicare le proposte in gara, una giuria tecnica che ha premiato la campagna con la motivazione, “una declinazione classica del turismo viene riletta con suggestioni multisensoriali. Ogni soggetto della campagna rielabora in modo originale, ed in perfetto equilibrio, il tema del viaggio come scoperta dell’inatteso. Luci e ombre: sono questi gli elementi distintivi della campagna, che fa leva sul mare, storia ed enogastronomia. I colori denotano l’offerta della regione e la varietà dei suoi prodotti”.

La campagna, una multisoggetto realizzata dall’agenzia Feedback, racconta la Sicilia attraverso i suoi colori: il pay off che chiude l’annuncio recita “Scegli i colori della Sicilia”. Si va dall'”ocra”, all'”oro” siciliano simboleggiato da una spiga di grano, al “verde” abbinato all’olio, al “blu” che suggerisce le sfumature del mare. Il “rosso” è il vino, il “bianco” la ricchezza culturale mentre l'”argento” è riferimento per la ricchezza dei mari della regione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...