Musicali si cresce!


gufetto

Che bellissimo pomeriggio.

Dato che mi è capitato dalle pagine di questo blog di stroncare certe iniziative “bambinesche” e poi tutti mi dicono che sono cattiva, questa volta vorrei condividere con voi il mio assoluto entusiasmo per la performance alla quale ho avuto il piacere di assistere sabato con il piccolo Puck.

Si trattava di uno spettacolo/concerto, nell’ambito del progetto artistico “Musicali si cresce“, intitolato “Come suonano i sogni“.

Già in passato aveva attratto la mia attenzione il programma nazionale “Nati per la musica” e ho sempre considerato di vitale importanza proporre ai più piccoli degli stimoli in questo ambito, non per avere un piccolo o una piccola Mozart in famiglia, ma perché la musica rappresenta un grande veicolo emotivo e un terreno fertile su cui costruire la propria personalità ed esprimersi liberamente ed efficacemente.

Come suonano i sogni è una performance delicata, coinvolgente e soprattutto divertente. Bravissima Francesca Albanese con il suo sguardo magnetico, ma in realtà ottima tutta la squadra. Lo spettacolo è perfetto: dalle musiche inedite (particolarmente apprezzato da Puck il pezzo della gallina) e curatissima la messa in scena.

Con semplicità e senza effetti speciali ma con qualità altissima, proprio come piace a me.

Vedetelo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...